Condizioni generali

Costi e regole generali di spedizione

Ordini da € 0.00 a € 60.00 il costo di spedizione è di € 25.00

Ordini da € 61.00 a € 120.00 il costo di spedizione è di € 22.00

Ordini da € 130.00 in poi il costo di spedizione è GRATIS

Tutti gli ordini con acquari, supporti e Sump, superato l'importo di 120 euro, i prezzi che vedete

sono compresi di spedizione su pedana, con imballo anti urto e assicurazione.

Nel momento dell'acquisto nella pagina di spedizione cliccare  " SPEDIZIONE GRATIS PER ACQUARI E SUPPORTI "

Tutti gli ordini partono dopo 7/8 giorni lavorativi e solo il lunedì, martedì e mercoledì.

Tutti gli ordini con acquari, supporti e Sump, partono dopo 12/15  giorni lavorativi .

Prima di preparare e spedire verrete contattati telefonicamente dai nostri addetti, per concordare la partenza e l’arrivo, non mandiamo Email o messaggi.

In tutti gli ordini dove è presente il vivo, l'ordine deve avere un importo minimo di € 30.00.

In tutti gli ordini dove è presente il vivo, il contrassegno non è previsto, solo pagamento anticipato.

Nel caso di alcune problematiche nella consegna, il tutto verra' risolto con i nostri addetti e inviati in omaggio nell'ordine successivo che il cliente andrà ad effettuare, senza limiti di scadenza. 


Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita


MG Service srls è titolare del sito web www.orientalpets.it
Le presenti Condizioni di Utilizzo disciplinano le relazioni commerciali esistenti tra MG Service srls by Oriental pets e l’autore dell’ordine i cui dati personali sono indicati nel modulo di registrazione e nel modulo d’ordine. Qualsiasi condizione formulata dal Cliente non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo sarà ritenuta non valida.
Le presenti Condizioni di Utilizzo potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge. Con il presente contratto, la MG Service srls by Oriental pets offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto. Il contratto stipulato tra MG Service srls by Oriental pets e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di MG Service srls by Oriental pets . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato in ogni sua parte, tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, l’offerta delle specifiche dei prodotti e le presenti Condizioni di Utilizzo nella loro interezza. Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. MG Service srls by Oriental pets si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal Cliente, hanno carattere essenziale per MG Service srls by Oriental pets , che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.

Registrazione al Sito

La registrazione al Sito non è obbligatoria. E’ possibile consultare il catalogo prodotti presente sul Sito ed effettuare un ordine senza essere registrati, o comunque utilizzare altri metodi di acquisto (tramite e-mail o telefono). Nella fase di registrazione il Cliente deve fornire pochi dati personali, necessari alla gestione dei suoi ordini online, e indicare un indirizzo e-mail e una password che gli consentiranno di accedere al carrello per effettuare acquisti sul Sito, con massima riservatezza e tranquillità. Dopo la registrazione, il Cliente riceverà una e-mail di conferma, a seguito della quale potrà accedere al carrello del Sito effettuando il Login inserendo l’indirizzo e-mail e la password indicate nel modulo di registrazione. La registrazione va effettuata solo la prima volta, poi il Cliente potrà accedere al proprio carrello usando gli stessi dati di Login. Vi invitiamo pertanto a trascrivere l’indirizzo e-mail e la password.

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel Sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. MG Service srls by Oriental pets , pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico disponibile sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine. La disponibilità del prodotto è quasi sempre disponibile e presente in magazzino, nel caso in cui non dovesse essere disponibile troverete una scritta CHIAMA PER IL PREZZO O CHIEDI UNA INFORMAZIONE RIGUARDO QUESTO PRODOTTO, dando al cliente la possibilità di cambiare quantità o modificare l'ordine. In quest'ultimo caso il cliente verrà contattato dallo staff di MG Service srls by Oriental pets che comunicherà i tempi di attesa per l'approvvigionamento del prodotto. La modifica della quantità dei prodotti presenti in magazzino avviene in tempo reale solo al momento della conclusione dell'ordine.

Prezzi in catalogo

Tutti i prezzi inseriti sul Sito, nella colonna relativa del catalogo, sono da intendersi prezzi IVA inclusa e non saranno applicati agli acquisti effettuati presso il nostro negozio fisico. La MG Service srls by Oriental pets si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento dell’ordine. In caso di divergenza tra tariffa indicata e tariffa in vigore al momento dell’ordine del Cliente, a causa di un errore di battitura, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà la tariffa in vigore. Il Cliente potrà tuttavia annullare il suo ordine segnalandoci il problema.

Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine. Il modo più rapido per realizzare un ordine è tramite internet (on-line), accedendo al proprio carrello spesa mediante i dati (E-mail e Password) di registrazione al Sito. Questo metodo di acquisto richiede pertanto la registrazione al Sito. La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da MG Service srls by Oriental pets mediante un messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in tutte le successive comunicazioni con MG Service srls by Oriental pets e riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati nel suo modulo di registrazione o sulla e-mail stessa di conferma. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, MG Service srls by Oriental pets garantisce tempestiva comunicazione al Cliente sempre tramite e-mail oppure telefonicamente. Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili dopo l’ordine del Cliente, la MG Service srls by Oriental pets invierà una e-mail al Cliente per informarlo della indisponibilità del prodotto e proporgli di annullare o modificare il suo ordine. Oltre all’acquisto tramite internet è possibile ordinare anche mediante:

• Telefono chiamando il +39.080.633244 (Indicando il prodotto, la quantità ordinata, il tipo di pagamento scelto e i vostri dati completi).
• Email: scrivendo a staff@orientalpets.it (Indicando il prodotto, la quantità ordinata, il tipo di pagamento scelto e i vostri dati completi).
• Call Center: chiamando il +39.080.633244 (nelle ore 10-13 e 17.30-19.30 dal lunedì al sabato).

Modalità di Pagamento

Importante: per tutte le forme di pagamento anticipato, prima di effettuare il versamento, attendete la e-mail di conferma di disponibilità della merce ordinata, oppure informatevi in merito alla disponibilità, tramite il servizio Assistenza Clienti (vedere più in basso i recapiti). MG Service srls by Oriental pets per le consegne effettuate in Italia accetta le seguenti forme di pagamento:

  • PostePay Tutte le informazioni per effettuare il pagamento con postepay vi verranno indicate nella e-mail di conferma dell’ordine.
  • Pagamento con Carta di Credito - Sistema PAYPAL Scegliendo questa modalità di pagamento, cliccando su "Conferma Ordine" verrai indirizzato sul server sicuro di PayPal, dove potrai effettuare il pagamento in assoluta tranquillità utilizzando una Carta di Credito oppure direttamente il tuo Conto PayPal se ne possiedi uno, e senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei tuoi dati. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di MG Service srls by Oriental pets, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario interessato.

MG Service srls by Oriental pets si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono fisso oppure l'invio di copia di documenti di identità) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, MG Service srls by Oriental pets si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto MG Service srls by Oriental pets è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal e trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico MG Service srls by Oriental pets conserverà tali dati. In nessun caso MG Service srls by Oriental pets può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su MG Service srls by Oriental pets .
Questo metodo di pagamento non prevede nessun sovrapprezzo sul totale dell'importo della transazione (costo prodotti+spedizione+tasse) che sarà comunicato e visualizzato nel riepilogo dell'ordine prima di procedere col pagamento.

Per informazioni e per creare adesso il tuo Conto Paypal Gratuito, clicca qui.

  • Pagamento in Contrassegno Per pagamento in contrassegno si intende pagamento solo ed esclusivamente in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti, ed è applicabile solo per importi non superiori a 200,00 Euro e solo per la merce, per quanto riguarda il vivo non si accetta il pagamento in contrassegno. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto); non si accettano pagamenti con Assegni o Bollettini Postali. In caso di importi elevati MG Service srls by Oriental pets si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell’importo tramite bonifico anticipato a titolo cauzionale. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente. Il sovrapprezzo previsto per il contrassegno è 5,90 Euro per importi fino a 100 Euro, mentre per ordini di importo superiore sarà aggiunto un 3 % sulla differenza.
  • Bonifico Bancario In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi alla e-mail staff@orientalpets.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo ricevimento della somma ad MG Service srls by Oriental pets che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

• Il Numero d’Ordine come indicato nella e-mail ricevuta come conferma dell’ordine
• La data di effettuazione dell’ordine che è la stessa della e-mail di conferma dell’ordine
• Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine
• Bonifico Bancario: BANCA Popolare di Bari – Ag. di Bari, IBAN IT02A0542404009000001001493
• Intestare l'ordine a MG SERVICE SRLS - Ordine N.______ sul sito Oriental Pets.

Accettazione ed evasione dell’ordine

MG Service srls by Oriental pets si riserva di accettare solo gli ordini provenienti da soggetti in possesso di Codice Fiscale e/o Partita IVA (o un dato equipollente se non residenti in Italia) e che abbiano compiuto la maggiore età. 

MG Service srls by Oriental pets si riserva il diritto di rifiutare l’ordine anche nei seguenti casi: spedizioni presso Caselle Postali; fornitura di dati anagrafici non reali o errati; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di MG Service srls by Oriental pets ; iscrizione nell’elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce, per qualsiasi motivo, nei magazzini propri o presso i fornitori; in ogni altro caso di incompatibilità con gli interessi economici e le politiche aziendali di MG Service srls by Oriental pets .
MG Service srls by Oriental pets provvede, a fronte della verifica di avvenuto pagamento da parte del Cliente, all’evasione degli ordini da lunedì a giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Ritiro merce presso la Sede Oriental Pets

Per i Clienti che vogliono effettuare l'acquisto on-line dei prodotti e il ritiro degli stessi presso la nostra sede, ciò sarà possibile solo per ordini di importo a partire da 30,00 Euro e concordando la data e l'orario per il ritiro della merce.

Spedizione e consegna dei prodotti

Le spese di imballaggio e spedizione sono a carico del Cliente, salvo particolari promozioni messe in atto sul Sito. Durante la procedura di ordine on-line, il software provvederà al calcolo automatico dei costi di spedizione in base al peso totale della merce ordinata, al Paese e Zona di appartenenza, al metodo di pagamento e al tipo di spedizione prescelti. Il Cliente ha quindi la possibilità di conoscere da subito il costo della spedizione e decidere se confermare o meno l’ordine. MG Service srls by Oriental pets si riserva due giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie. A questi due giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, questi ultimi variano in dipendenza del corriere che verrà utilizzato e del luogo di consegna. Maggiori informazioni relativamente alle modalità di consegna, i tempi e relativi costi, sono riportate alla pagina Spedizioni e Consegna.
MG Service srls by Oriental pets si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere, presso l’indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell’ordine. Le consegne vengono effettuate da i seguenti corrieri :
GLS Executive ;
SDA Express;
Nostri mezzi aziendali.

L'azienda e i corrieri offrono, su richiesta, il servizio di avviso telefonico per accordi relativi alla data di consegna. Nessuna responsabilità può essere imputata a MG Service srls by Oriental pets in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
• che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette). Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
• esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, "Accetto con diritto di riserva", descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;
• respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco. Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare MG Service srls by Oriental pets scrivendo a staff@orientalpets.it

Spedizione di prodotti fragili

In caso di ordini contenenti neon si ricorda di firmare al ritiro dei colli con la dicitura "Riserva di controllo" per poter usufruire della sostituzione dei neon danneggiati. Non si accetteranno reclami senza aver firmato il ritiro con la suddetta dicitura Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Rilascio fattura accompagnatoria

Per tutti gli ordini effettuati sul Sito, MG Service srls by Oriental pets emette fattura accompagnatoria per il trasporto della merce spedita, inviandolo tramite email.
Nella emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nel modulo di registrazione, con particolare riferimento ai campi Codice Fiscale, Nome Azienda e Partita IVA e codice Univoco o SDI. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa, che avverrà dopo che il Cliente avrà effettuato il pagamento dell’intero importo previsto.

Riserva di proprietà

MG Service srls by Oriental pets si riserva la proprietà dei beni forniti fino a quando il Cliente non avrà adempiuto tutti gli obblighi nei suoi confronti ed in particolare fino al pagamento integrale del prezzo. Questa riserva di proprietà non ostacola il trasferimento dei rischi che saranno comunque a carico del Cliente dalla data in cui i prodotti ordinati avranno lasciato i magazzini della MG Service srls by Oriental pets conformemente alle disposizioni della sezione “Spedizione e consegna dei prodotti”.

Reso di un prodotto e Garanzia

Tutte le merci vendute sul Sito godono della garanzia a cura delle Aziende fornitrici con decorrenza dalla data di acquisto. Il periodo di garanzia ha validità minima 2 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine); 2 mesi per acquisti effettuati da aziende e/o professionisti. Per fruirne, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà alla consegna della merce. Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese di trasporto relative all’invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del Cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore (molto produttori effettuano a loro spese la riconsegna del prodotto in garanzia). Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine non dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dal Centro Assistenza. La sostituzione del prodotto in caso doa DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) verrà attuata solo se espressamente prevista dallo specifico produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile restituire al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), MG Service srls by Oriental pets procederà alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente, a sue spese, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo originale, documentazione e dotazione accessoria), e apponendo l’etichetta fornita da MG Service srls by Oriental pets , in cui è specificato il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro).

Prodotto non conforme a quello acquistato

E' possibile restituire un prodotto per difetti di fabbricazione, perchè non funzionante, perchè danneggiato o per l'invio di un prodotto sbagliato, entro il termine tassativo di 10 giorni dalla avvenuta consegna.

Diritto di recesso

Per modalità e termini vedere il paragrafo successivo.

Norme generali per il reso di un prodotto

Per rispettare la scadenza è sufficiente inviare per tempo "la richiesta di reso" del prodotto che si vuole restituire, cliccando direttamente sul link che trovate nell'ordine che ci avete inviato (vedi STORICO ORDINI nel MIO ACCOUNT). Il cliente riceverà una mail di conferma con un numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) A questo punto potrà rispedire il prodotto pagando la spedizione. I costi di spedizione verranno rimborsati se il prodotto:
- non corrisponde a quello ordinato
- risulta danneggiato o non funzionante
Il rimborso è conforme alle tariffe standard del nostro corriere. Costi supplementari non potranno essere rimborsati. Offriamo la possibilità di far prelevare dal nostro corriere, direttamente presso il domicilio del cliente il pacco, previo pagamento dei costi di spedizione come da nostra tabella. Il prodotto va spedito a:
MG Service srls by Oriental pets , Contrada Tenente C.S. 70028 Sannicandro di Bari ( BA ) Il prodotto giunto nei nostri magazzini viene elaborato e quindi, risolto il problema, in base alla richiesta effettuata dal cliente, rispedito presso il domicilio dello stesso. E' possibile seguire tutte le fasi di gestione della pratica di reso direttamente dal MIO ACCOUNT – STORICO ORDINI, cliccando sul link con il numero di RMA .

Applicazione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine), può esercitare il diritto di recesso, per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni. Fatti salvi i casi d’esclusione di seguito elencati, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata, mediante comunicazione scritta inviata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, che renda manifesta la volontà di recedere dal contratto.
Tale comunicazione deve essere indirizzata a MG Service srls by Oriental pets , Contrada Tenente C.S. 70028 Sannicandro di Bari ( BA )
Tale comunicazione può anche essere inviata entro lo stesso termine di 10 giorni, per e-mail all’indirizzo staff@orientalpets.it a condizione che sia comunque confermata attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio Assistenza Clienti del Sito provvederà rapidamente a comunicare al Cliente tutte le istruzioni per l'invio della "richiesta di reso" e sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà avvenire entro le 48 ore successive, allegando il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro).
Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal DL 185/99, in particolare è sottoposto alle seguenti condizioni:


• il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria), assieme al numero di RMA;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MG Service srls by Oriental pets darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, e verrà contemporaneamente annullata la richiesta di recesso. MG Service srls by Oriental pets non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, MG Service srls by Oriental pets provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese necessarie al ripristino;
• qualora MG Service srls by Oriental pets abbia riscosso il prezzo del prodotto dal quale si recede, provvederà a rimborsare al Cliente l’importo relativo (detratte eventuali somme per il ripristino dell’imballo), a mezzo Bonifico Bancario, entro 30 giorni dalla data di segnalazione del recesso tramite raccomandata e non prima di aver ricevuto il prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario dell’ordine) sulle quali ottenere il bonifico.

Esonero da responsabilità

MG Service srls by Oriental pets non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla MG Service srls by Oriental pets .
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
MG Service srls by Oriental pets non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati con la finalità di soddisfare le espresse richieste del Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione degli ordini e le relative necessarie comunicazioni. In nessun caso e a nessun titolo i dati personali verranno ceduti a terzi. MG Service srls by Oriental pets garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal codice della privacy di cui al D.L. n. 196/2003. Titolare del trattamento dei dati è Ladisa Nicoletta, Contrada Tenente C.S. 70028 Sannicandro di Bari ( BA )

Assistenza Clienti

Per eventuali richieste, fatture, reclami, informazioni o problemi, potete contattare il Contact Center all’indirizzo di posta elettronica Contatti e E-mail: Amministrazione e Informazioni, Ordini, Assistenza, Informazioni, Consegna e Resi: staff@orientalpets.it
oppure telefonando ai nostri numeri +39.080.633244

Normativa vigente

Il contratto di vendita tra il Cliente e MG Service srls by Oriental pets s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il Foro competente sarà quello di Bari.

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